Mi chiamo Lucia Manna e la passione per l’informatica e la tecnologia in generale, mi ha portata a mettere su questo piccolo blog, dove voglio condividere notizie sulle mie passioni, quindi l’informatica, la tecnologia e non solo.
Mi sono avvicinata al PC da autodidatta con l’aiuto di mio padre di cui ho ereditato questa passione, e spero tanto che se c’è qualcosa lassù, mi stia guardando e sia fiero di me.
Poi da autodidatta soprattutto grazie anche a un amico che mi sopporta e supporta ho iniziato a fare vari corsi, tra cui l’ECDL, un corso di programmazione Java, un altro su WordPress e tanti altri credo ne verranno ancora.
Oltre ad aver scritto e pubblicato poesie e racconti per diversi siti internet, che poi ti farò leggere pian piano anche qui,
ho svolto assistenza informatica telefonica a titolo gratuito per circa 2 anni per l’Unione Italiana ciechi e ancora oggi a chi me lo chiede presto assistenza informatica privata.
Infatti qui, oltre a trovare articoli che vadano bene a tutti, troverai articoli destinati anche ai disabili visivi.
Sono convinta che oggi per chi non vede non ci sia più solo il centralinista o il fisioterapista, ma ci possano essere tanti altri lavori, proprio legati alla tecnologia e spero che questo sito possa essere una goccia utile a tutti a ricevere la giusta spinta a mettersi in gioco, proprio quella spinta che ho ricevuto io e che mi sta facendo mettere molto più in gioco rispetto a prima.
Potrei scriverti ancora un bel po’ di me ma non voglio rischiare di annoiarti, resto a tua disposizione per qualsiasi domanda: vedi i recapiti nella sezione